Altavia sviluppa la piattaforma corporate di ShapeMe

Dal 2019 è iniziata la collaborazione fra Altavia e ShapeMe, una startup innovativa bolognese che promuove il benessere psicofisico delle persone realizzando innovativi servizi on demand rivolti a privati e aziende.
In particolare Altavia ha sviluppato la piattaforma corporate che è dedicata ai servizi offerti alle aziende e che offre programmi di corporate wellness che aiutano a migliorare il benessere psicofisico dei propri collaboratori, rendendoli più in salute, più felici e quindi più produttivi.
I servizi forniti sono: massaggi su sedia, check-up e allenamenti, ma anche attività formative su alimentazione, postura, mindfulness e gestione del sonno: in base alle esigenze delle aziende vengono realizzati anche programmi personalizzati.
La piattaforma consente agli utenti aziendali di prenotare i servizi forniti alla clientela business, attraverso una serie di crediti che l’azienda cliente acquista e che possono essere utilizzati dai collaboratori per usufruire di prestazioni singole o di gruppo che in genere sono svolte all’interno delle sedi aziendali.

Il sistema sviluppato comprende anche una interfaccia amministrativa mediante la quale i gestori possono inserire e modificare in tempo reale tutte le informazioni necessarie sulla disponibilità dei servizi forniti, nonché visualizzare alcune informazioni statistiche utili a pianificare ed adattare i servizi alle richieste dei clienti.