Azienda

AltaVia

Altavia srl, fondata nel 2000 a Bologna, da un gruppo di professionisti dell’ ICT, opera a livello nazionale nell’ AREA SANITA’. Il focus aziendale è lo sviluppo di un software all’avanguardia nell’attività cardiologica, per i LABORATORI DI EMODINAMICA E DI ARITMOLOGIA.

Le soluzioni software , utilizzate da organizzazioni sanitarie sia pubbliche che private, in 7 Regioni italiane, contribuiscono a rendere più contenuti i costi del sistema sanitario, a migliorare la qualità delle procedure, e, più in generale, ad aumentarne l’efficienza.

Fin dalla fondazione si è caratterizzata per una crescente competenza e specializzazione nello sviluppo, analisi e realizzazione di clinical trials fino alla gestione informatizzata di protocolli di studio multicentrici.

Inoltre Altavia ha sviluppato soluzioni software nell’AREA GREEN, sia per i Consorzi di Bonifica che per la tracciabilità dei prodotti agroalimentari, interagendo a livello di istituzioni nazionali , regionali e partecipando a studi comparativi della Comunità Europea.

 

AltaVia è il partner ideale per progetti RS&T in quanto possiede una forte esperienza in programmi italiani ed europei ed una naturale propensione alla ricerca e all’innovazione tecnologica